Whistleblowing – Uniting

Whistleblowing

Uniting e le società del Gruppo favoriscono una cultura aziendale improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità.

Ecco perchè sono stati messi a disposizione dei canali per segnalare informazioni riferibili al personale del Gruppo Uniting, delle sue controllate e/o a terzi relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice Etico e del Modello Organizzativo 231 nonché del sistema di policy e procedure vigenti nel Gruppo.

Chi può segnalare?

Possono effettuare la segnalazione di violazioni tutti i soggetti che hanno in essere un rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con Uniting e le società del gruppo.
La segnalazione può essere effettuata in forma anonima e deve essere adeguatamente circostanziata e quindi deve contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati.

Come segnalare?

Il Canale di Segnalazione è gestito da una società esterna indipendente e certificata, la quale ha istituito a tal fine un canale per le segnalazioni scritte, che in seguito saranno inviate alle funzioni interne incaricate.

Le modalità di segnalazione sono le seguenti:

– landing page dedicata: https://ethicpoint.eu/uniting-group/

– numero verde 800 985 231 con messaggistica vocale (valido solo per l’Italia)

Per ulteriori dettagli consultare la Procedura Whistleblowing adottata dal gruppo e dalle sue controllate.

Ti potrebbe piacere anche

Il momento è sacro. Lavorare creativamente con tempo e spazio per modellare esperienze tra il dire e il fare.

[Editorial] Creiamo momenti, dettagliamo momenti, modelliamo momenti, doniamo momenti, connettiamo momenti e mettiamo in fila diversi momenti. C’è un momento per dire e un momento per fare e tutti i momenti nel mezzo che hanno uguale importanza.

L’Impatto dell’IA sulla produttività dei knowledge worker

La GenAI non è solo uno strumento, ma anche un amplificatore di possibilità. Tuttavia, esistono numerose implicazioni e sfide future da affrontare mentre continuiamo a integrare l’IA generativa nei flussi di lavoro quotidiani.

Comunicare la sostenibilità: oltre l’ESG-Washing

[Editorial] Comunicare la sostenibilità: le nuove sfide per gli addetti ai lavori del mondo della comunicazione e della pubblicità

Customer centricity: il cliente è tutto

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Smart Company: come essere oggi un’azienda del futuro.

I passaggi fondamentali per diventare una Smart Company, un’impresa che ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dal futuro puntando sulle tecnologie esponenziali.

La tecnologia del futuro. E il futuro della tecnologia.

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?