Whistleblowing – Uniting

Whistleblowing

Uniting e le società del Gruppo favoriscono una cultura aziendale improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità.

Ecco perchè sono stati messi a disposizione dei canali per segnalare informazioni riferibili al personale del Gruppo Uniting, delle sue controllate e/o a terzi relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice Etico e del Modello Organizzativo 231 nonché del sistema di policy e procedure vigenti nel Gruppo.

Chi può segnalare?

Possono effettuare la segnalazione di violazioni tutti i soggetti che hanno in essere un rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con Uniting e le società del gruppo.
La segnalazione può essere effettuata in forma anonima e deve essere adeguatamente circostanziata e quindi deve contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati.

Come segnalare?

Il Canale di Segnalazione è gestito da una società esterna indipendente e certificata, la quale ha istituito a tal fine un canale per le segnalazioni scritte, che in seguito saranno inviate alle funzioni interne incaricate.

Le modalità di segnalazione sono le seguenti:

– landing page dedicata: https://ethicpoint.eu/uniting-group/

– numero verde 800 985 231 con messaggistica vocale (valido solo per l’Italia)

Per ulteriori dettagli consultare la Procedura Whistleblowing adottata dal gruppo e dalle sue controllate.

Ti potrebbe piacere anche

La tecnologia del futuro. E il futuro della tecnologia.

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Big data, big business!

Solo un approccio data-driven oggi può permettere alle aziende di crescere prendendo decisioni ponderate e consapevoli, sempre al passo con i tempi che cambiano. I Big data insomma, si confermano essenziali per il business contemporaneo!

Phygital: mondo digitale e mondo fisico si incontrano qui

Le nuove esperienze, capaci di combinare aspetti digitali e fisici, sono definite “phygital”. Scopriamo insieme cosa sono nello specifico e da dove partire per proporle ai propri clienti.

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Customer centricity: il cliente è tutto

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Smart Company: come essere oggi un’azienda del futuro.

I passaggi fondamentali per diventare una Smart Company, un’impresa che ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dal futuro puntando sulle tecnologie esponenziali.