Connessi con il mondo.

Tutto quello che impariamo, a disposizione di tutti.
Tendenze, insight, ricerche da non perdere.

Big data, big business!

Solo un approccio data-driven oggi può permettere alle aziende di crescere prendendo decisioni ponderate e consapevoli, sempre al passo con i tempi che cambiano. I Big data insomma, si confermano essenziali per il business contemporaneo!

Phygital: mondo digitale e mondo fisico si incontrano qui

Le nuove esperienze, capaci di combinare aspetti digitali e fisici, sono definite “phygital”. Scopriamo insieme cosa sono nello specifico e da dove partire per proporle ai propri clienti.

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Tecnologia: se migliora la vita allora vale davvero!

Sono ormai evidenti gli enormi benefici che la società contemporanea può trarre dalle nuove tecnologie se applicate in maniera responsabile e coscienziosa, a supporto concreto della vita dell’uomo.

Ultime da "Culture"

(3)

La differenza tra brand activism, campaign marketing, issue management e corporate diplomacy.

Quando un brand sceglie di agire, di non restare a guardare ma si fa portavoce di un messaggio di più ampio respiro e di interesse collettivo. 

La centralità delle persone tra gli obiettivi ESG più rilevanti

Le persone rivestono un ruolo di primaria importanza nel raggiungimento degli obiettivi ESG 3, 4 e 5 relativi all’agenda 2030. Ecco come sviluppare una people strategy inclusiva ed efficace.

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Ultime da "Experience"

(4)

La risposta alla complessità è il cambiamento.

Nel marketing un processo di trasformazione è fondamentale per far sì che l’azienda evolva ma il cambiamento non può prescindere mai da alcune importanti considerazioni. Scopri di più!

World building: regole per la costruzione di mondi immaginari (ma credibili)

Consigli utili e tips imperdibili per supportare la mente alle prese con la costruzione di mondi immaginari ma credibili per film, libri o per qualsiasi altro contesto creativo.

Ibrido: il futuro si fa spazio

Esploriamo il concetto di ibrido che è oggi considerato il denominatore comune delle diverse realtà che caratterizzeranno il nostro futuro perché racchiude in sé il concetto di evoluzione e anche di sinergia di componenti differenti.

Ultime da "Innovation"

(4)

IA Generativa: a che punto siamo?

L'IA generativa è una opportunità unica per migliorare il metodo di lavoro, ma anche per esplorare nuove forme di creatività e comunicazione. Questo non è il momento di spaventarsi, ma di accogliere il cambiamento con entusiasmo.

Big data, big business!

Solo un approccio data-driven oggi può permettere alle aziende di crescere prendendo decisioni ponderate e consapevoli, sempre al passo con i tempi che cambiano. I Big data insomma, si confermano essenziali per il business contemporaneo!

Tecnologia: se migliora la vita allora vale davvero!

Sono ormai evidenti gli enormi benefici che la società contemporanea può trarre dalle nuove tecnologie se applicate in maniera responsabile e coscienziosa, a supporto concreto della vita dell’uomo.

Ultime da "News Agenda"

(3)

Non solo tech: il ruolo dell’empatia nell’innovazione.

Non c’è innovazione senza partecipazione delle persone ai cambiamenti della tecnologia. Come possono allora le aziende aiutare la transizione tecnologica degli individui? E perché l’empatia gioca un ruolo fondamentale?

Smart Company: come essere oggi un’azienda del futuro.

I passaggi fondamentali per diventare una Smart Company, un’impresa che ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dal futuro puntando sulle tecnologie esponenziali.

Customer centricity: il cliente è tutto

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Iscriviti a PUSH

La notifica che scegli di ricevere, ogni due mesi nella tua Inbox.