Connessi con il mondo.

Tutto quello che impariamo, a disposizione di tutti.
Tendenze, insight, ricerche da non perdere.

Verso un nuovo paradigma: strategie chiave per l’innovazione nel mondo della comunicazione

Nel panorama contemporaneo della comunicazione e del marketing), ci troviamo all’alba di una nuova era, segnata non solo da cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, ma soprattutto dall’avvento di tecnologie che stanno ridefinendo il modo in cui concepiamo e realizziamo le nostre attività.

IA Generativa: a che punto siamo?

L’IA generativa è una opportunità unica per migliorare il metodo di lavoro, ma anche per esplorare nuove forme di creatività e comunicazione. Questo non è il momento di spaventarsi, ma di accogliere il cambiamento con entusiasmo.

Phygital: mondo digitale e mondo fisico si incontrano qui

Le nuove esperienze, capaci di combinare aspetti digitali e fisici, sono definite “phygital”. Scopriamo insieme cosa sono nello specifico e da dove partire per proporle ai propri clienti.

Tecnologia: se migliora la vita allora vale davvero!

Sono ormai evidenti gli enormi benefici che la società contemporanea può trarre dalle nuove tecnologie se applicate in maniera responsabile e coscienziosa, a supporto concreto della vita dell’uomo.

Ultime da "Culture"

(3)

La differenza tra brand activism, campaign marketing, issue management e corporate diplomacy.

Quando un brand sceglie di agire, di non restare a guardare ma si fa portavoce di un messaggio di più ampio respiro e di interesse collettivo. 

La centralità delle persone tra gli obiettivi ESG più rilevanti

Le persone rivestono un ruolo di primaria importanza nel raggiungimento degli obiettivi ESG 3, 4 e 5 relativi all’agenda 2030. Ecco come sviluppare una people strategy inclusiva ed efficace.

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Sostenibilità digitale: non se ne parla mai abbastanza

Ultime da "Experience"

(4)

La risposta alla complessità è il cambiamento.

Nel marketing un processo di trasformazione è fondamentale per far sì che l’azienda evolva ma il cambiamento non può prescindere mai da alcune importanti considerazioni. Scopri di più!

World building: regole per la costruzione di mondi immaginari (ma credibili)

Consigli utili e tips imperdibili per supportare la mente alle prese con la costruzione di mondi immaginari ma credibili per film, libri o per qualsiasi altro contesto creativo.

Ibrido: il futuro si fa spazio

Esploriamo il concetto di ibrido che è oggi considerato il denominatore comune delle diverse realtà che caratterizzeranno il nostro futuro perché racchiude in sé il concetto di evoluzione e anche di sinergia di componenti differenti.

Ultime da "Innovation"

(5)

Verso un nuovo paradigma: strategie chiave per l’innovazione nel mondo della comunicazione

Nel panorama contemporaneo della comunicazione e del marketing), ci troviamo all'alba di una nuova era, segnata non solo da cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, ma soprattutto dall'avvento di tecnologie che stanno ridefinendo il modo in cui concepiamo e realizziamo le nostre attività.

IA Generativa: a che punto siamo?

L'IA generativa è una opportunità unica per migliorare il metodo di lavoro, ma anche per esplorare nuove forme di creatività e comunicazione. Questo non è il momento di spaventarsi, ma di accogliere il cambiamento con entusiasmo.

Big data, big business!

Solo un approccio data-driven oggi può permettere alle aziende di crescere prendendo decisioni ponderate e consapevoli, sempre al passo con i tempi che cambiano. I Big data insomma, si confermano essenziali per il business contemporaneo!

Ultime da "News Agenda"

(3)

Non solo tech: il ruolo dell’empatia nell’innovazione.

Non c’è innovazione senza partecipazione delle persone ai cambiamenti della tecnologia. Come possono allora le aziende aiutare la transizione tecnologica degli individui? E perché l’empatia gioca un ruolo fondamentale?

Smart Company: come essere oggi un’azienda del futuro.

I passaggi fondamentali per diventare una Smart Company, un’impresa che ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dal futuro puntando sulle tecnologie esponenziali.

Customer centricity: il cliente è tutto

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Iscriviti a PUSH

La notifica che scegli di ricevere, ogni due mesi nella tua Inbox.