Whistleblowing – Uniting

Whistleblowing

Uniting e le società del Gruppo favoriscono una cultura aziendale improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità.

Ecco perchè sono stati messi a disposizione dei canali per segnalare informazioni riferibili al personale del Gruppo Uniting, delle sue controllate e/o a terzi relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice Etico e del Modello Organizzativo 231 nonché del sistema di policy e procedure vigenti nel Gruppo.

Chi può segnalare?

Possono effettuare la segnalazione di violazioni tutti i soggetti che hanno in essere un rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con Uniting e le società del gruppo.
La segnalazione può essere effettuata in forma anonima e deve essere adeguatamente circostanziata e quindi deve contenere dettagli sufficienti a consentire di accertare i fatti segnalati.

Come segnalare?

Il Canale di Segnalazione è gestito da una società esterna indipendente e certificata, la quale ha istituito a tal fine un canale per le segnalazioni scritte, che in seguito saranno inviate alle funzioni interne incaricate.

Le modalità di segnalazione sono le seguenti:

– landing page dedicata: https://ethicpoint.eu/uniting-group/

– numero verde 800 985 231 con messaggistica vocale (valido solo per l’Italia)

Per ulteriori dettagli consultare la Whistleblowing Policy adottata dal gruppo e dalle sue controllate.

You may also like

Perchè il CMO deve sedersi nel CDA?

[Editorial] Viviamo un’epoca straordinaria, in cui il più grande cambiamento è proprio la velocità del cambiamento stesso. I trend tecnologici si susseguono con un ritmo vertiginoso, ridefinendo le nostre abitudini, le nostre aspettative e soprattutto il nostro lavoro.

Scelte, non parole: il senso del nostro Report d’impatto 2024

[Editorial] Viviamo in un tempo in cui “sostenibilità” è una delle parole più pronunciate, ma anche tra le più fraintese. Troppe volte evocata, troppo spesso svuotata. Eppure, per noi di Uniting, la sostenibilità non è una leva di marketing. Non è un trend da cavalcare o una slide da inserire a fine presentazione. È una responsabilità che ci accompagna ogni giorno. È un impegno quotidiano a costruire valore reale, condiviso, duraturo. Valore che non si misura solo in KPI, ma nelle relazioni che coltiviamo, negli impatti che lasciamo, nella fiducia che costruiamo.

I social non sono fatti per i brand.

[Editorial] Perché il mondo è davvero cambiato. Le nuove competenze sono state realmente necessarie. E quella dei social è stata una svolta senza dubbio epocale.

La meditazione per il brainstorming. Anche solo un minuto di pratica può farci diventare più creativi.

Si medita solo per “curare lo stress”? Siamo sicuri? Scopriamo come la meditazione può essere trasformativa per il mondo della creatività.

Technology: If It Improves Life, Then It's Truly Worthwhile!

Sono ormai evidenti gli enormi benefici che la società contemporanea può trarre dalle nuove tecnologie se applicate in maniera responsabile e coscienziosa, a supporto concreto della vita dell’uomo.

L’Impatto dell’IA sulla produttività dei knowledge worker

La GenAI non è solo uno strumento, ma anche un amplificatore di possibilità. Tuttavia, esistono numerose implicazioni e sfide future da affrontare mentre continuiamo a integrare l’IA generativa nei flussi di lavoro quotidiani.