Influence Day – Uniting

INFLUENCE DAY

Influence Day

BRANd
PROGRAMMA
SERVIZI OFFERTI
SETTORE

Con il processo di consolidamento che sta avvenendo nel settore dell’Influence Economy, cresce il bisogno da parte degli stakeholder coinvolti di autorevolezza e struttura.

Nasce, dunque, l’esigenza di costruire community che facciano educazione, evangelizzazione e stimolino il networking. 

Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, sono nati festival, fiere, awards, conferenze legate ai temi della Influence Economy e con queste premesse, Flu – agenzia verticale sull’Influence Marketing – ha scelto di creare il primo evento di networking in Italia dedicato esclusivamente all’Influence Economy.

La missione per cui abbiamo fondato FLU è stata unire brand e creator. Ideare Influence Day è stato come dare vita a quella missione. Un evento memorabile e di grande impatto mediatico che ha centrato l’obiettivo di costruire una piattaforma di comunicazione credibile per brand e creator.

Giancarlo Sampietro

Chief Business & Innovation Officer, Uniting Group

PROJECT HIGHLIGHTS

L’esigenza di creare community intorno al settore dell’Influence Economy ha fatto sì che nel mondo nascessero iniziative che rispondono a questo obiettivo, mentre in Italia manca un punto di riferimento per networking e formazione. 

SOLUZIONE

Ideare e progettare un Festival in grado di unire differenti stakeholder, creare community, fare networking e portare sul palco il talento dei creator creando un momento di spettacolo e celebrazione.

OUTCOME

Un evento di una giornata che nella prima edizione si è scandito in 3 momenti principali: INDA conference, INDA awards e INDA dinner.

Influence Day 2022 ha coinvolto anche media partner (The Wom e Giallo Zafferano) e partner scientifici (Doxa e Politecnico di Milano).

I NUMERI

Un evento senza precedenti

400
spettatori LIVE

e 1000 partecipanti in streaming

50
speaker

tra creator e professionisti del settore

20
brand

con il supporto de il Comune di Milano

Più di 40 personaggi hanno discusso con aziende e player tech del settore in diversi panel tematici verticali.

Tra i principali speaker: Mattia Stanga, Giulia Salemi, Elisa Maino, Cooker Girl, Awed a cui si aggiungono esperti internazionali, come Gergő Csiszár (CEO Post for Rent) e Cameron-James Wilson (CEO The Diigitals).

Non solo, sul palco di INDA sono saliti partner scientifici come BVA Doxa portando la ricerca “Follower e influencer, quale relazione possibile?” e Lucio Lamberti, professore de il Politecnico di Milano eresponsabile scientifico del Metaverse Marketing Lab, che ha portato uno speech dedicato al Metaverso.

INDA Conference era fruibile live, in streaming e attraverso lo spazio virtuale che abbiamo creato ad hoc per l’occasione assieme a TechStar (metaverse enablers).

Durante la cena, gli INDA Awards hanno premiato per ciascuna delle 8 categorie un creator, rilevante per creatività, autenticità e innovazione. 

La prossima edizione sarà sempre più vicina alla nostra vision

Ci addentreremo nel mondo dell’Influence Economy in una modalità mai sperimentata prima in questo mercato, coinvolgeremo i protagonisti in base alle loro peculiarità per tracciare insieme oggi, il futuro del settore.

Agenzie che hanno contribuito al progetto:

Cerchi altri progetti simili?