Nasce, dunque, l’esigenza di costruire community che facciano educazione, evangelizzazione e stimolino il networking.
Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, sono nati festival, fiere, awards, conferenze legate ai temi della Influence Economy e con queste premesse, Flu – agenzia verticale sull’Influence Marketing – ha scelto di creare il primo evento di networking in Italia dedicato esclusivamente all’Influence Economy.
La missione per cui abbiamo fondato FLU è stata unire brand e creator. Ideare Influence Day è stato come dare vita a quella missione. Un evento memorabile e di grande impatto mediatico che ha centrato l’obiettivo di costruire una piattaforma di comunicazione credibile per brand e creator.
Giancarlo Sampietro
Chief Business & Innovation Officer, Uniting Group
Ideare e progettare un Festival in grado di unire differenti stakeholder, creare community, fare networking e portare sul palco il talento dei creator creando un momento di spettacolo e celebrazione.
Un evento di una giornata che nella prima edizione si è scandito in 3 momenti principali: INDA conference, INDA awards e INDA dinner.
Influence Day 2022 ha coinvolto anche media partner (The Wom e Giallo Zafferano) e partner scientifici (Doxa e Politecnico di Milano).
e 1000 partecipanti in streaming
tra creator e professionisti del settore
con il supporto de il Comune di Milano
Non solo, sul palco di INDA sono saliti partner scientifici come BVA Doxa portando la ricerca “Follower e influencer, quale relazione possibile?” e Lucio Lamberti, professore de il Politecnico di Milano eresponsabile scientifico del Metaverse Marketing Lab, che ha portato uno speech dedicato al Metaverso.
INDA Conference era fruibile live, in streaming e attraverso lo spazio virtuale che abbiamo creato ad hoc per l’occasione assieme a TechStar (metaverse enablers).
Durante la cena, gli INDA Awards hanno premiato per ciascuna delle 8 categorie un creator, rilevante per creatività, autenticità e innovazione.
Ci addentreremo nel mondo dell’Influence Economy in una modalità mai sperimentata prima in questo mercato, coinvolgeremo i protagonisti in base alle loro peculiarità per tracciare insieme oggi, il futuro del settore.