Influence Day – Uniting

INFLUENCE DAY

Influence Day

BRANd
Programme
Offered services
Industry

Con il processo di consolidamento che sta avvenendo nel settore dell’Influence Economy, cresce il bisogno da parte degli stakeholder coinvolti di autorevolezza e struttura.

Nasce, dunque, l’esigenza di costruire community che facciano educazione, evangelizzazione e stimolino il networking. 

Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, sono nati festival, fiere, awards, conferenze legate ai temi della Influence Economy e con queste premesse, Flu – agenzia verticale sull’Influence Marketing – ha scelto di creare il primo evento di networking in Italia dedicato esclusivamente all’Influence Economy.

La missione per cui abbiamo fondato FLU è stata unire brand e creator. Ideare Influence Day è stato come dare vita a quella missione. Un evento memorabile e di grande impatto mediatico che ha centrato l’obiettivo di costruire una piattaforma di comunicazione credibile per brand e creator.

Giancarlo Sampietro

Chief Business & Innovation Officer, Uniting Group

PROJECT HIGHLIGHTS

L’esigenza di creare community intorno al settore dell’Influence Economy ha fatto sì che nel mondo nascessero iniziative che rispondono a questo obiettivo, mentre in Italia manca un punto di riferimento per networking e formazione. 

Solution

To create a Festival able to gather different stakeholder, create community, network and bring the talent of creators on stage, creating a moment of entertainment and celebration.

OUTCOME

Un evento di una giornata che nella prima edizione si è scandito in 3 momenti principali: INDA conference, INDA awards e INDA dinner.

Influence Day 2022 saw the involvement of a media partner (The Wom and Giallo Zafferano) and scientific partners (Doxa and Politecnico di Milano).

I NUMERI

Un evento senza precedenti

400
live participants

+1000 streaming participants

50
speakers

between creators and industry professionals

20
participating brands

and the support of the Municipality of Milan

Più di 40 personaggi hanno discusso con aziende e player tech del settore in diversi panel tematici verticali.

Tra i principali speaker: Mattia Stanga, Giulia Salemi, Elisa Maino, Cooker Girl, Awed a cui si aggiungono esperti internazionali, come Gergő Csiszár (CEO Post for Rent) e Cameron-James Wilson (CEO The Diigitals).

Scientific partners such as BVA Doxa portando la ricerca “Follower e influencer, quale relazione possibile?” e Lucio Lamberti, professore de il PoliMi i, scientific director of the Metaverse Marketing Lab, who gave a speech dedicated to the Metaverse.

INDA Conference era fruibile live, in streaming e attraverso lo spazio virtuale che abbiamo creato ad hoc per l’occasione assieme a TechStar (metaverse enablers).

An award hanno premiato per ciascuna delle 8 categorie un creator, rilevante per creatività, autenticità e innovazione. 

The next edition sarà sempre più vicina alla nostra vision

Ci addentreremo nel mondo dell’Influence Economy in una modalità mai sperimentata prima in questo mercato, coinvolgeremo i protagonisti in base alle loro peculiarità per tracciare insieme oggi, il futuro del settore.

Agencies that contributed to the project:

See more projects