Nasce, dunque, l’esigenza di costruire community che facciano educazione, evangelizzazione e stimolino il networking.
Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, sono nati festival, fiere, awards, conferenze legate ai temi della Influence Economy e con queste premesse, Flu – agenzia verticale sull’Influence Marketing – ha scelto di creare il primo evento di networking in Italia dedicato esclusivamente all’Influence Economy.
La missione per cui abbiamo fondato FLU è stata unire brand e creator. Ideare Influence Day è stato come dare vita a quella missione. Un evento memorabile e di grande impatto mediatico che ha centrato l’obiettivo di costruire una piattaforma di comunicazione credibile per brand e creator.
Giancarlo Sampietro
Chief Business & Innovation Officer, Uniting Group
To create a Festival able to gather different stakeholder, create community, network and bring the talent of creators on stage, creating a moment of entertainment and celebration.
Un evento di una giornata che nella prima edizione si è scandito in 3 momenti principali: INDA conference, INDA awards e INDA dinner.
Influence Day 2022 saw the involvement of a media partner (The Wom and Giallo Zafferano) and scientific partners (Doxa and Politecnico di Milano).
+1000 streaming participants
between creators and industry professionals
and the support of the Municipality of Milan
Scientific partners such as BVA Doxa portando la ricerca “Follower e influencer, quale relazione possibile?” e Lucio Lamberti, professore de il PoliMi i, scientific director of the Metaverse Marketing Lab, who gave a speech dedicated to the Metaverse.
INDA Conference era fruibile live, in streaming e attraverso lo spazio virtuale che abbiamo creato ad hoc per l’occasione assieme a TechStar (metaverse enablers).
An award hanno premiato per ciascuna delle 8 categorie un creator, rilevante per creatività, autenticità e innovazione.
Ci addentreremo nel mondo dell’Influence Economy in una modalità mai sperimentata prima in questo mercato, coinvolgeremo i protagonisti in base alle loro peculiarità per tracciare insieme oggi, il futuro del settore.