Società Benefit – Uniting

Società Benefit

Come si legge dal nuovo statuto Uniting, in qualità di Società Benefit, intende perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

L’attività e il modello di business del Gruppo non guardano più solo allo scopo di lucro, ma saranno guidati dalla precisa volontà di generare un misurabile valore sociale nel pubblico interesse e di creare le premesse per il mantenimento di risultati economici soddisfacenti e secondo le seguenti finalità:

  • promuovere un modo consapevole e sostenibile di condurre l’attività d’impresa, attraverso il dialogo collaborativo, inclusivo e costruttivo con tutti gli stakeholder;
  • creare una forte identità di gruppo e un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo, tutelando e valorizzando il capitale umano attraverso percorsi formativi e la continua attenzione al loro benessere per una crescita costante del senso di appartenenza;
  • sostenere e collaborare con enti del Terzo Settore, enti pubblici e privati, Università e Istituti di Ricerca per diffondere il proprio know-how e la visione d’impresa sostenibile, al fine di poter creare valore condiviso nel tempo;
  • minimizzare gli impatti negativi e massimizzare gli impatti positivi sull’ambiente, attraverso la progettazione di soluzioni creative basate sui valori della sostenibilità, finalizzate ad adottare e creare consapevolezza sui modelli di economia circolare.

Ti potrebbe piacere anche

Il momento è sacro. Lavorare creativamente con tempo e spazio per modellare esperienze tra il dire e il fare.

[Editorial] Creiamo momenti, dettagliamo momenti, modelliamo momenti, doniamo momenti, connettiamo momenti e mettiamo in fila diversi momenti. C’è un momento per dire e un momento per fare e tutti i momenti nel mezzo che hanno uguale importanza.

L’Impatto dell’IA sulla produttività dei knowledge worker

La GenAI non è solo uno strumento, ma anche un amplificatore di possibilità. Tuttavia, esistono numerose implicazioni e sfide future da affrontare mentre continuiamo a integrare l’IA generativa nei flussi di lavoro quotidiani.

Comunicare la sostenibilità: oltre l’ESG-Washing

[Editorial] Comunicare la sostenibilità: le nuove sfide per gli addetti ai lavori del mondo della comunicazione e della pubblicità

Customer centricity: il cliente è tutto

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?

Smart Company: come essere oggi un’azienda del futuro.

I passaggi fondamentali per diventare una Smart Company, un’impresa che ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dal futuro puntando sulle tecnologie esponenziali.

La tecnologia del futuro. E il futuro della tecnologia.

Cosa rende una tecnologia davvero adatta al futuro? Quali sono i requisiti che l’innovazione deve avere oggi per essere adeguata al mondo di domani?