La sostenibilità non si fa con le parole
ESG Talk #1

La sostenibilità non si fa con le parole

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Abbiamo affrontato la crescente consapevolezza dei consumatori riguardo all’impatto ambientale e sociale delle imprese, chiamate a integrare pratiche sostenibili nel loro operato. Le aziende non possono più limitarsi a promuovere prodotti o servizi, ma devono dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità attraverso azioni concrete.

Rivivi i momenti più belli del talk!

La tavola rotonda dedicata allo SCENARIO AZIENDALE
La tavola rotonda dedicata allo SCENARIO DI RIFERIMENTO

Il primo appuntamento degli ESG Talk by Uniting si è tenuto a Le Village by CA Milano. Sono intervenuti:

Tavolo 1 | SCENARIO DI RIFERIMENTO

  • Bianca Arrighini, CEO & Co-Founder, Factanza Media
  • Stefano Bonetto, Presidente della Commissione, Servizi UNI
  • Massimiliano Dona, Presidente, Unione Nazionale Consumatori
  • Vincenzo Guggino, Segretario Generale, lAP
  • Martina Rogato, Founder, ESG Boutique

Tavolo 2 | STRATEGIE AZIENDALI

  • Virginia Antonini, Group Chief Sustainability & Institutional Communication Officer, Reale Mutua Assicurazioni
  • Bernadette Bevacqua, CEO, Gruppo Sperlari
  • Dario De Lisi, Chief Creative Strategy Officer, Uniting
  • Simonetta di Martino, Marketing Manager Sustainability & Beverage, Autogrill Italia
  • Giorgia Molajoni, Chief Technology and Communication Officer, Plenitude
  • Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director, Iliad
  • Simone Targetti Ferri, Chief Sustainability Officer, L’Oreal

MODERA

Denise Lo Piparo, Head of ESG, Uniting

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Abbiamo affrontato la crescente consapevolezza dei consumatori riguardo all’impatto ambientale e sociale delle imprese, chiamate a integrare pratiche sostenibili nel loro operato, ha portato alla necessità di una comunicazione trasparente. Le aziende non possono più limitarsi a promuovere prodotti o servizi, ma devono dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità attraverso azioni concrete e dichiarazioni veritiere.

Cosa si può fare e quali sono gli obblighi e quali i rischi di una comunicazione sostenibile non corretta? Come sono organizzate oggi le aziende e come possono integrare la solidità delle norme, la coerenza delle azioni e la creatività dei messaggi di comunicazione?