La corsa più inclusiva di sempre - Uniting

RUN FOR INCLUSION

The most inclusive run ever

Programme
Offered services
Industry

Run for Inclusion è una grande piattaforma di contenuti ed esperienze creata da Uniting Group per sensibilizzare sulle tematiche di diversity & inclusion. Uno strumento per comunicare e coinvolgere istituzioni, associazioni e aziende che vogliono trasmettere i loro valori internamente ed esternamente.

PROJECT OVERVIEW

#RunForInclusion, alla sua Seconda Edizione tenutasi il 23 e il 24 settembre 2023, è un grande evento sul territorio milanese che ha coinvolto oltre 15.000 persone nel weekend e oltre 6.000 partecipanti alla corsa.

Il percorso è di 7,24km, simbolo dell’esigenza di un impegno quotidiano su queste tematiche, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

The racing bib does not just feature a number, but a space where everyone can write their own message of inclusion to carry across the finish line.

A content plan and the engagement of media partners amplified the platform involving Institutions, Ambassadors, Partners and Associations.

L’evento è ideato, progettato e gestito in modo sostenibile.

PROJECT HIGHLIGHTS

CHALLENGE

Le tematiche di D&I sono spesso al centro del dibattito, ma in pochi casi è possibile farne esperienza diretta. Siamo partiti dall’esigenza di creare un format che potesse avere un’anima B2C, ma allo stesso anche B2A e B2B. L’obiettivo è creare una connessione tra Uniting come ideatore, il Comune di Milano, aziende, associazioni, media partner e tutti gli stakeholder.

SOLUTION

Un format che ha unito attività fisica e tematiche di D&I per “allenare tutti” a comprendere l’importanza del valore dell’unicità di ogni individuo.

Una piattaforma grazie alla quale ogni realtà coinvolta è riuscita a trovare il modo di raccontarsi e ogni Partner il suo spazio, per un’esperienza collettiva di condivisione e inclusione, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Due giorni ricchi di divertimento e appuntamenti, con il ‘Village Run For Inclusion’ teatro di attività, Dj set, talk, stand esperienziali e un ricco palinsesto di workshop con protagoniste le Associazioni. 

Organizzare un appuntamento come la Run For Inclusion rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, ma allo stesso tempo sentiamo una grande responsabilità perché l’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili a valori fondamentali per il futuro. Inclusion, diversity, sostenibilità sono già oggi dei pilastri su cui fondare la crescita sociale e culturale del nostro Paese, ma lo devono diventare sempre di più. In tal senso siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e, per questo motivo, la Run è stata ideata, progettata e verrà gestita in modo totalmente sostenibile.”

Nicola Corricelli

Chief Culture & New Business Officer, Uniting Group

KPI

+6K
Participants

+17MLN
Total Impressions

4MRD ots
+ 250 Press releases

Agencies that contributed to the project:

See more projects