ESG Talk by Uniting
26 novembre 2024
dalle 10.00 alle 12.00 presso Le Village by CA Milano – Corso di Porta Romana, 61
Gli ESG Talk by Uniting sono una serie di tavole rotonde che riuniscono istituzioni, aziende e professionisti per esplorare le tematiche più attuali legate alla sostenibilità and confrontarsi su sfide e opportunità per le persone e le aziende.
Attraverso il dialogo tra esperti di vari settori, l’obiettivo è promuovere cultura comunicativa della sostenibilità, favorire lo scambio di best practices and identificare soluzioni innovative per un futuro più responsabile e inclusivo.
SPEAKER
Tavolo 1 | SCENARIO DI RIFERIMENTO
- Bianca Arrighini, CEO & Co-Founder, Factanza Media
- Stefano Bonetto, Presidente della Commissione, Servizi UNI
- Massimiliano Dona, Presidente, Unione Nazionale Consumatori
- Vincenzo Guggino, Segretario Generale, lAP
- Martina Rogato, Founder, ESG Boutique
Tavolo 2 | STRATEGIE AZIENDALI
- Virginia Antonini, Group Chief Sustainability & Institutional Communication Officer, Reale Mutua Assicurazioni
- Bernadette Bevacqua, CEO, Gruppo Sperlari
- Dario De Lisi, Chief Creative Strategy Officer, Uniting
- Simonetta di Martino, Marketing Manager Sustainability & Beverage, Autogrill Italia
- Giorgia Molajoni, Chief Technology and Communication Officer, Plenitude
- Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director, Iliad
- Simone Targetti Ferri, Chief Sustainability Officer, L’Oreal
MODERA Denise Lo Piparo, Head of ESG, Uniting
Durante il primo appuntamento affronteremo la crescente consapevolezza dei consumatori riguardo all’impatto ambientale e sociale delle imprese, chiamate a integrare pratiche sostenibili nel loro operato, ha portato alla necessità di una comunicazione trasparente. Le aziende non possono più limitarsi a promuovere prodotti o servizi, ma devono dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità attraverso azioni concrete e dichiarazioni veritiere.
Facciamo il punto su cosa si può fare e quali sono gli obblighi e quali i rischi di una comunicazione sostenibile non corretta; su come sono organizzate oggi le aziende e come possono integrare la solidità delle norme, la coerenza delle azioni e la creatività dei messaggi di comunicazione.