We co-create new worlds of sustainable experience (COMPLETE)

Co-costruiamo sistemi innovativi, sostenibili e inclusivi nel rispetto di tutti gli attori coinvolti. Desideriamo fare il meglio per noi e per chi dopo di noi seguirà le nostre orme ecco perché, come azienda profit, siamo diventati una società benefit che vuole crescere insieme ai propri stakeholder alimentando il beneficio comune, grazie al contributo di tutti.

I nostri valori

Rispetto
Rispetto

Ogni progetto a cui diamo vita è imprescindibilmente legato al rispetto, sia esso per le persone o/e per il Pianeta.

Coraggio
Coraggio

di essere inclusivi, unici, sostenibili. Il Coraggio di scegliere le soluzioni più audaci e la via migliore, anche se la meno battuta, nel rispetto dei nostri valori e talenti.

Responsabilità
Responsabilità

È l’impegno e la dedizione che mettiamo in ogni cosa con la determinazione di comprendere e proteggere ciò che troviamo e di accrescere il valore di ciò che lasciamo.

Trasparenza
Trasparenza

di progetti, processi e percorsi etici. Lavoriamo nella condivisione di strategie e risultati e promuoviamo una comunicazione e una relazione autentica tra tutte le persone del nostro ecosistema celebrando i traguardi, imparando dagli errori, condividendo le opportunità e le difficoltà.

Co-creiamo per le nostre persone percorsi trasparenti e meritocratici per alimentare la sicurezza e valorizzare le unicità.

Innovazione
Innovazione

Nelle idee, nelle soluzioni, negli strumenti. Pensiamo in modo proattivo e promuoviamo il pensiero innovativo nelle persone che ogni giorno scelgono di costruire con noi esperienze di valore. Usiamo la tecnologia come abilitatore dell’innovazione e veicolo per l’inclusione.

Il nostro impegno

  • Nella worklife-integration che promuoviamo e nella cura verso l’altro che alimenta le nostre
relazioni.
  • Nell’ambiente di lavoro sicuro che garantiamo, in cui i diritti sono rispettati e i valori di sostenibilità
sono diffusi e promossi.
  • Nel rispetto per le diversità, favorendo lo sviluppo
dei talenti, l’inclusione e lo scambio di culture e competenze creative, economiche, tecnologiche
e manageriali a beneficio di un risultato comune.
  • Nella trasparenza delle nostre comunicazioni, al fine
di diffondere i risultati ottenuti, i traguardi raggiunti,
gli impegni mantenuti e le sfide intraprese.
  • Nel nostro modo di lavorare insieme e nelle soluzioni efficaci che co-costruiamo.
  • Nella guida alla scoperta di nuovi mondi, nuovi scenari, nuovi prodotti che possono aprire nuove
possibilità più etiche, rispettose, efficaci.
  • Nelle soluzioni agili che troviamo quando mettiamo in campo le nostre vertical agency, raggiungendo l’eccellenza senza sprechi di tempo e di risorse.
  • Nelle relazioni generative con la nostra community (stakeholder, fornitori, collaboratori, PA)
promuovendo la collaborazione e l’interscambio.

Poche parole, azioni concrete.

Abbiamo intrapreso un percorso trasformativo in grado di coniugare obiettivi di lungo periodo con azioni di breve termine, aderendo a policy dedicate e agendo attraverso una governance etica di cui fanno parte una funzione ESG dedicata e dei comitati di supporto alle decisioni del board.

Società Benefit

La nostra trasformazione in società Benefit sancisce il nostro impegno in 4 macro aree per realizzare azioni concrete in grado di avere un impatto positivo nel breve e soprattutto nel lungo periodo, sull’ambiente e sulla società, nei confronti delle generazioni presenti e di quelle future.

Governance Sostenibile

Gestiamo in modo responsabile e sostenibile la nostra attività al fine di creare valore condiviso, impegnandoci anche a sviluppare relazioni costruttive con tutti quelli che sono direttamente o indirettamente influenzati dalle nostre iniziative.

La nostre certificazioni

I processi aziendali e le nostre competenze sono regolarmente monitorati e certificati da enti terzi, al fine di fornire ai nostri stakeholder la garanzia di co-creare esperienze che possano rispecchiare le 3 dimensioni della sostenibilità.

Run For Inclusion

Abbiamo realizzato una piattaforma di contenuti volta a promuovere i valori di sostenibilità sociale e ambientale e di trasferirli in modo creativo a Cittadini, Associazioni e Istituzioni grazie anche a una corsa non competitiva per garantire un’experience davvero inclusiva.

Scopri di più
In Uniting vogliamo essere parte attiva del cambiamento, per questo stiamo investendo in un percorso di miglioramento che ci aiuterà a diventare sempre più sostenibili mettendoci in gioco per compiere, anno dopo anno, passi in avanti verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati dalle Nazioni Unite, sia per i nostri collaboratori sia per i nostri clienti.

Denise Lo Piparo

Head of ESG, Uniting Group

Manifesto Sostenibilità Uniting

Iscriviti a PUSH

La notifica che scegli di ricevere, ogni due mesi nella tua Inbox.