INDA
Inda Hub


Nato nel 2022 come Influence Day, il primo evento che ha portato sul palco più di 50 speaker verticali nel settore, INDA si è oggi evoluto diventando una vera e propria business community e hub di contenuti.
In un mercato in continua trasformazione, come FLU vogliamo essere promotori di un dibattito profondo sul settore e le sue evoluzioni. Dialogo, ricerca e formazione sono le 3 keyword che danno vita alle diverse anime di INDA HUB, in cui vari format convivono per comprendere l’Influence Economy in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Giancarlo Sampietro
Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e CEO di Flu
Inda Hub nasce come contenitore di diversi format:
Influence Day, il big event nato nel 2022 e che nel 2024 si è trasformato negli Stati Generali dell’Influence Economy, realizzato da FLU in collaborazione con ALL communication. 3 momenti di ispirazione sui key topic Influence, Identity e Innovation e un grande brainstorming che ha coinvolto 100 esperti del settore, tra creator, marketer e professionisti. Il risultato? La creazione, con il supporto dell’AI, di un Manifesto da consegnare a opinione pubblica e istituzioni per alimentare la conoscenza e il dibattito sul settore.


INDA Research, l’osservatorio attraverso il quale guardiamo e studiamo l’Influence Economy.
Il nostro team di Strategist e Data Analyst, con il supporto dei nostri tool proprietari FLU PLUS e AIQ, coglie i segnali deboli del settore e li trasforma in evidenze, utili ai marketer per riflettere sul ruolo dell’Influence Marketing nel proprio Marketing funnel e studiare strategie per realizzare campagne efficaci e distintive.
INDA Table, un tavolo di lavoro a cadenza periodica, ideato da Flu in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e composto da stakeholder con differenti verticalità (marketer, creator, talent agency, associazioni di categoria, istituzioni, legal e piattaforme), per uno scambio proficuo, tra momenti di ispirazione e di dibattito.
