Ournews

KIWI due volte sul gradino più alto del podio in occasione dei 20° Interactive Key Award

Milano, 24 maggio 2019
Primo premio per la realizzazione della miglior campagna integrata multimediale e per la miglior social media strategy nella categoria non food
in occasione della ventesima edizione
del Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile.

Milano, 24 maggio 2019 – Serata di premi per Kiwi. L’agenzia creativa è stata premiata due volte in occasione della ventesima edizione degli Interactive Key Award, guadagnando la prima posizione in due diverse categorie.
Kiwi ha ricevuto il primo premio ex equo come miglior campagna integrata multimediale con il progetto realizzato per il cliente Honor e dedicato agli smartphone Honor View 10 e Honor View 10 Lite.
Una campagna integrata, declinata su canali tv e social in netta controtendenza rispetto al tono di comunicazione abituale di questa categoria di prodotto che risponde al motto: “Fai cose straordinarie. Oppure No. #DoWhatYouLike”. Kiwi ha anche prodotto una serie di branded content sull’utiizzo che ogni utente è libero di fare (o no) del proprio smartphone.
Kiwi ha interpretato nel migliore dei modi il messaggio che Honor voleva comunicare: non è necessario dover fare cose straordinarie con il proprio smartphone; lo si può usare anche solo per svolgere le azioni più semplici.
L’agenzia è salita una seconda volta sul palco per ritirare il primo premio nella categoria Social Media Strategy Non Food per il progetto realizzato per Canon Mirrorless #UnoScattoAvanti
Kiwi ha realizzato un progetto di comunicazione ad hoc per la campagna di lancio sul digital della nuova Canon Mirrorless EOS M50. L’agenzia ha ottenuto il maggior livello di engagement e awareness tramite una campagna social dedicata sui canali Facebook e Instagram del brand e ha ideato un contest che ha premiato i migliori contenuti generati dagli utenti con buoni acquisto e fotocamere in regalo.
Sono stati anche coinvolti quattro influencer e fotografi appassionati (Francesco Innocenti, Isabella Talone, Marco Gaggio e Cinzia Bolognesi) che hanno raccontato la loro passione per la fotografia con quattro Instagram takeover sul profilo Canon.
“Siamo molto onorati e orgogliosi per questi due premi ricevuti dalla giuria del 20° Interactive Key Award. Riconoscimenti che confermano le strategie di comunicazione che stiamo sviluppando e che sono uno stimolo e un incentivo importante a lavorare per obiettivi sempre più sfidanti e per ottenere sempre più importanti risultati per noi e per i nostri clienti” afferma Giancarlo Sampietro, General Director di KIWI.